Creazione salme

Onoranze funebri Locatelli si occupa del servizio di cremazione salme a Clusone e in provincia di Bergamo.


Il rito della cremazione è riconosciuto dalla chiesa, infatti si può scegliere rito funebre cattolico anche con le ceneri della salma.


Questa procedura viene effettuata solo se la stessa salma, quando era in vita, aveva espresso la volontà di essere cremata, o in alternativa su richiesta del coniuge o dei parenti più prossimi.

 

La cerimonia funebre si svolge in modo tradizionale, dopo le esequie, il feretro viene accompagnato al Tempio Crematorio ed introdotto nell’ impianto automatizzato e monitorato.

 

Concluso il rito della cremazione, le restanti ceneri vengono raccolte in un apposito contenitore in zinco e collocato all’interno dell’urna cineraria.

 

Oggi è possibile scegliere, oltre che tumulare le ceneri al cimitero, l’ affidamento dell’urna ai famigliari previa documentazione comunale.

 

La scelta della cremazione può essere anche manifestata in vita iscrivendosi presso le Socrem (società di cremazione) oppure dichiarate al momento del decesso dal famigliare avente titolo tramite un atto notorio.

 

Viene accordato il permesso di dispersione delle ceneri, solo, previa autorizzazione redatta in vita dall’estinto.

 

Richiedi informazioni

* Campi obbligatori
Share by: